Wedding

Nel giorno più importante della tua vita tutto deve essere perfetto e niente può essere lasciato al caso. Per questo motivo curerai al meglio tutti i dettagli per far si che quel giorno resti memorabile per te ed i tuoi cari: sceglierai la location adatta dove festeggiare con i tuoi amici e parenti, concorderai col ristoratore il menù personalizzandolo secondo i tuoi gusti, ti affiderai ad un bravo fotografo o cineoperatore che raccoglierà le immagini che per sempre ricorderanno il tuo giorno. Ma come in un bel film, anche la colonna sonora deve essere impeccabile e DJ Express ne realizzerà una che rispecchia i tuoi gusti musicali e che sarà di gradimento per tutti i tuoi ospiti.

COME OPERIAMO
  • Dopo essere stati contattati dai futuri sposi (o chi organizza il matrimonio) forniamo un preventivo di massima; se accettato, viene fissato un incontro per discutere e concordare i dettagli della cerimonia, le proprie richieste, le preferenze musicali. Viene data una caparra del 30% per confermare l’ingaggio.
  • Il giorno del matrimonio, i nostri artisti si recheranno presso la location per allestire l’impianto audio/luci e avviare la musica; il tutto circa un’ora prima dell’orario d’arrivo previsto per gli ospiti. Anche se preventivamente concordato un orario, la musica si interrompe di comune accordo con gli sposi, viene smontato l’impianto audio/luci e viene saldato il restante 70% di quanto concordato nel preventivo.
 

L’INTRATTENIMENTO

Generalmente la cerimonia viene suddivisa in 3 fasi: l’Aperitivo, il Banchetto (pranzo o cena) il Taglio della Torta. Per un ottimale riuscita della festa, si pone una scelta importante: dove collocare la consolle con l’impianto principale. Di solito viene collocata dove si dovrà svolgere la maggior parte dell’intrattenimento e quindi il ballo; in questo modo, il dj o l’artista di turno, avranno modo di stare vicino agli ospiti e interagire al meglio con loro.
  • L’APERITIVO: nelle ultime esperienze e soprattutto nella bella stagione, avviene quasi sempre in piedi, all’aperto o comunque in un ambiente differente da quello dove poi avverrà il banchetto nuziale. Si utilizza quindi l’impianto con la consolle principale dove il dj o il cantante selezionerà e mixerà dal vivo la musica concordata. In questo modo, si potrà sottolineare l’ingresso degli sposi suonando la loro canzone preferita o la classica marcia nuziale. Per la musica consigliamo un sottofondo di musica lounge, bossanova e chillout con cover di hit internazionali, ma è possibile anche fornire un lista di brani o generi preferiti. Sotto sono disponibili per l’ascolto alcuni esempi.
  • IL BANCHETTO (Pranzo o Cena): di solito si svolge al coperto o comunque in un ambiente chiuso; per questo tipo di situazione si utilizza un impianto secondario, un lettore mp3 pre-programmato con due cassa amplificate. Si consiglia musica in sottofondo a volume medio basso per consentire agli invitati di socializzare. Suggeriamo una selezione di musica jazz e swing, ma è sempre possibile fornire un lista di brani o generi preferiti. Sotto sono disponibili per l’ascolto alcuni esempi.
  • IL TAGLIO DELLA TORTA: generalmente si svolge all’esterno, dove è presente la consolle principale e dove il dj potrà creare la giusta atmosfera sottolineando il momento con la musica adatta. A seguire, gli sposi potranno aprire le danze ballando un lento o una loro canzone preferita e gli altri ospiti potranno unirsi a loro dando inizio alla festa. I generi musica per il ballo saranno concordati con gli sposi, sotto sono disponibili per l’ascolto alcuni esempi.
Richiedi un Preventivo

Nota Bene: quello sopra descritto è un classico esempio dello svolgimento della cerimonia, tutto si modifica in funzione delle esigenze e del gradimento dei futuri sposi. Fino all’ultimo momento è sempre possibile modificare la collocazione dei punti audio, la selezione musicale ed il tipo di intrattenimento (non l’artista). Per ulteriori spiegazioni non esitate a contattarci.